Evento pre-festival

All'unisono

Quando

12 Ottobre 2024
Ore 16.00

Dove

Nei vicariati delle tre zone della diocesi

Aperto a tutte le parrocchie e le diverse realtà ecclesiali.

Locandina All'Unisono

La diversità
diventa armonia

Il Festival delle Parrocchie torna nella sua terza edizione portando sul palco l’energia e la creatività delle realtà parrocchiali dell’Arcidiocesi di Catania. L’evento mira a coinvolgere i giovani, offrendo un’occasione per riflettere su temi attuali attraverso l’arte, la musica e la danza. Quest’anno, il festival ruota attorno al tema “Speranza che unisce, bellezza che emoziona”, invitando tutti a riscoprire il potere della speranza e della bellezza nel creare comunità e cambiamento.

Ma cos’è “All’Unisono”?

Un evento pre-festival – ispirato ad altri eventi simili in Italia ma nuovo nella nostra Chiesa di Catania – dove le parrocchie della nostra diocesi diventano il cuore pulsante di connessioni significative.

In un’atmosfera di armonia, nei vicariati delle tre zone in cui è divisa la diocesi: giovani, adulti, famiglie, consacrati/e, si uniranno per celebrare la bellezza dell’arte, del teatro e della musica, della preghiera…

Questa celebrazione non è solo uno spettacolo o spiritualità, ma un crocevia di ispirazione dove la creatività fiorisce, generando legami indelebili tra le nostre varie comunità.

Quando? Sabato 12 ottobre 2024, memoria liturgica del beato Carlo Acutis.

A che ora? In un orario libero, a scelta, tra le ore 16.00 e le ore 22.00.

Chi? Tutte le parrocchie e le diverse realtà che vorranno aderire e realizzare liberamente nelle loro strutture un momento artistico o musicale o spirituale aperto al territorio.

Perché? In quel pomeriggio l’evento ci darà la possibilità di essere “All’unisono” in tutta la diocesi, permettendo alla diversità di diventare armonia.

L’evento sarà aperto (o inizierà), in ogni realtà, da un video-messaggio del nostro Arcivescovo Mons. Luigi Renna.

Galleria dell'evento

Partner ufficiale dell'evento

Notizie sull'evento

Atacanì è un'utopia che si fa sogno e che diventa realtà. Nasce dall'intuizione di dare voce ed essere strumento per le realtà parrocchiali ed ecclesiali, che hanno idee, progetti e sogni da realizzare.

Mimmo Luvarà